Converti file multimediali in qualsiasi formato
Se usi un computer Mac, certamente sono anni che cerchi un Format Factory compatibile con i dispositivi della marca della mela morsicata. La verità è che non esiste una versione ufficiale del software sviluppato da Free Time per questi dispositivi, ma il programma che ti offriamo è la cosa più simile che potrai trovare.
Convertire video da un Mac non è mai stato così facile.
Si chiama Total Video Converter ed è stato sviluppato da Bigasoft per offrire agli utenti di Mac OS X (sia di Mountain Lion, Mavericks, Yosemite o El Capitan) un'applicazione per convertire qualsiasi tipo di file multimediale, compresi video, audio e immagini in altri formati che si adatti di più alle loro necessità di peso, qualità o compatibilità con altri dispositivi.
Cosa si può fare con questo convertitore multimediale?
Le possibilità di questo software sono quasi infinite e non sono limitate alla conversione, perché possiede anche funzioni di editing video con le quali potrai ritagliare, unire, modificare le dimensioni e applicare effetti ai tuoi video, potendo verificarne i risultati in tempo reale a schermo diviso. Nelle versioni anteriori si potevano persino scaricare video da YouTube e da altri portali video, anche se purtroppo questa opzione non è più disponibile. Detto questo, la sua funzionalità principale è sempre la conversione e questi sono i formati compatibili:
- Converte qualsiasi video in MP4, MOV, Apple ProRes, MPEG-4, H.264, AVI, WMV, MKV, MPEG-1, MPEG-2, RM, WebM, ASF, DV, VOB, DivX o Xvid.
- Converte formati audio e video in M4A, Apple Lossless, AIFF, MP3, WAV, AC3, WMA, MP2, FLAC, OGG, RA o AU.
- Converte qualsiasi immagine o animazione in JPG, BMP, PNG, GIF, FLV o SWF.
- Converte DVD, HD DVD o Blu-ray in altri formati video o audio.
- Fare qualsisi video o audio compatibile con altri dispositivi come iPad, iPod, iPhone, Kindle File, Kindle File HD, Google Nexus 7, Google Nexus 10, Microsoft Surface, PS3, PSP, Android, Xbox 360, Zune o BlackBerry.
Come scaricare questo Format Factory per Mac?
Devi soltanto seguire il link di download per arrivare al file DMG con il quale potrai installare questo convertitore di video e audio sul tuo Mac. Dovrai cliccare due volte sull'.exe e poi fare lo stesso con l'installatore PKG. In pochi minuti avrai Bigasoft Total Video Converter pronto per iniziare a convertire i tuoi file multimediali in altri formati. E da un'interfaccia davvero intuitiva.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È una versione di prova che permette di realizzare 5 conversioni grauite.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa